Coronavirus in Umbria: dati dell’8 febbraio 2022

NewTusciaUmbria – Perugia – Cala la curva dei contagi in Umbria, ma meno velocemente che in altre parti d’Italia, gli attualmente positivi nella nostra regione sono 17.320 (quasi 5000 in meno rispetto alla precedente settimana).

Ancora alto però il numero delle nuove positività, oggi 8 febbraio si registrano 1.262 nuovi contagi, effettuati nell’ultimo giorno 2.557 tamponi molecolari e 13.291 test antigenici.

Ricoveri in calo del 7,4% nei reparti ordinari degli ospedali umbri, ora ci sono 17 pazienti in meno, mentre cresce anche oggi il numero dei ricoveri in terapia intensiva ( 2 in più rispetto ieri).

Il report odierno della Protezione Civile e della Regione segnala un ulteriore balzo in avanti della curva dei guariti dell’1,6% (+ 2.333 rispetto al giorno precedente), ma anche un incremento alto dei decessi, altre 8 persone sono morte nelle ultime 24 ore.

La direttrice del reparto di microbiologia perugina, la professoressa Antonella Mencacci ha diramato la notizia, che a breve inizierà l’attività di sequenziamento del Virus Sars-Cov-2 da parte del laboratorio di microbiologia dell’azienda ospedaliera  di Perugia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *