Coronavirus, annullata l’edizione 2020 della Mostra del Tartufo

Il sindaco: “Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma visti anche i nuovi provvedimenti non possiamo generare situazioni a rischio”

NewTuscia – GUBBIO – “Abbiamo cercato fino all’ultimo di mantenere almeno l’appuntamento con la mostra-mercato, pensando all’interesse della città, alle opportunità di promozione del territorio e delle sue eccellenze, ma purtroppo, alla luce dei nuovi provvedimenti, delle restrizioni e anche delle preoccupazioni che comprensibilmente serpeggiano in città legate all’alto numero dei contagi, ci rendiamo conto che è preferibile evitare situazioni che potrebbero generare ulteriori contagi e rischi”: è con queste parole che il sindaco Filippo Stirati annuncia l’annullamento dell’edizione 2020 della Mostra del tartufo e dei prodotti agroalimentari di Gubbio.

“Una decisione dolorosa ma presa con piena responsabilità – prosegue Stirati-  nella consapevolezza della perdita di una grande opportunità, ma nel contempo nella necessità di proteggere la salute di tutti i cittadini”. Quella di quest’anno avrebbe dovuto essere l’edizione numero 39 della Mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *