Convento di Colle dell’Oro, infortunio a due ragazzi: interviene il Centro studi Malfatti

NewTuscia Umbria – TERNI – Abbiamo appreso dai telegiornali dell’infortunio occorso ai due ragazzi che si sono avventurati all’interno del Convento di Colle dell’Oro. Il nostro Centro Studi sono anni che denuncia lo stato di abbandono dell’immobile, struttura di importanza storica e culturale basti pensare all’orto botanico dell’accademia ddei Lincei di Federico Cesi e gli affreschi che erano nel refrettori.

La struttura non avendo avuto negli ultimi tempi nessuna manutenzione si è sempre piu’ deteriorata.

Da notare che se anche all’area è vietato l’accesso,lo stato di abbandono e una non opportuna chiusura dell’area ha permesso l’entrata. La nostra ultima proposta era stata quella di dare in uso l’area al Patron della Ternana Bandecchi per realizzare li la clinica.

L’imprenditore avrebbe già iniziato i lavori e oggi non sarebbe successo un nuovo fatto di croinaca a Terni, pertanto esortiamo di nuovo la Giunta Comunale e il Sindaco a proporre a Bandecchi la ristrutturazione dell’immobile per la realizzazione della clinica o iniziare subito opere di recupero dell’immobile, cosa questa complicata viste le finanze municipali.

Centro Studi Malfatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *