Calvi dell’Umbria; proseguono gli eventi del “Calvi Festival”

NewTusciaUmbria – CALVI DELL’UMBRIA – Prosegue il programma della VII edizione del “Calvi Festival”,  manifestazione ormai consueta, che ormai caratterizza l’estate calvese. Gli organizzatori hanno reso noto il calendario degli eventi che saranno in scena dall’8 al 14 agosto.

Calvi Arte: la mostra di Marco Marciani, inaugurata il 6 agosto nel foyer del teatro del Monastero proseguirà fino a domenica 14 agosto.

Calvi Eventi – martedì 9 alle 21:15. Teatro dei Giardini del Monastero
Nicola Fano presenta il suo nuovo libro “La Candela di Caravaggio – Quando l’arte dà spettacolo, da Paolo Uccello a Burri”. Qual è il legame tra l’arte e il teatro? Come si guarda un quadro? E come si guarda uno spettacolo? La presentazione si svilupperà attraverso un percorso multimediale con filmati, immagini, letture che comporranno il discorso intorno a questo importante libro, lettura stimolante per tutti gli appassionati di teatro e di arti performatiche.

Calvi Musica – giovedì 11 agosto ore 21.15
Teatro dei Giardini del Monastero. “Orfeo ed altre storie” – Ethno Surrealist Music, con questo spettacolo dal vivo Raffaello Simeoni, grande autore, interprete e cantore della tradizione popolare del Lazio e della Sabina, fondatore dei Novalia, presente con Ambrogio Sparagna nell’Orchestra Popolare Italiana. Con la sua potente voce, i tanti suoni che lo rappresentano, racconterà le sue canzoni, le sue ballate, accompagnando l’ascoltatore in una antichissima ma attuale trance. Tanti i brani della sua trentennale carriera, musica per il Cinema, Teatro, Televisione [“Ebla Mediterraneo” – RAI Tre].

Calvi Musica – venerdì 12 agosto ore 21.15
Teatro dei Giardini del Monastero
BMI Banca della Musica Italiana – Tributo a Lucio. Dalla vita in poi.

In scena: Stefano Fadanelli – voce, Pierluigi Germini – batteria, Enzo Salvi – chitarra, Tonino Ciotti – basso e voce, Silverio Dell’Uomo – tastiere e voce.  Dalla casa discografica RCA che vide la nascita, l’evoluzione e il successo di autori e musicisti della grande musica pop italiana, nasce questo gruppo la BMI, che propone un viaggio appassionante attraverso le canzoni di Lucio Dalla, completandone il ritratto: cantante, cantautore, talent scout, compositore, amico; aneddoti, storie e musica. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria. Ingresso 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *