Calvi dell’Umbria; al Festival del Cinema di Roma i tre cortometraggi vincitori del premio “Rossellini”

New Tuscia Umbria – CALVI DELL’UMBRIA – Sabato 16 ottobre, Calvi dell’Umbria sarà protagonista al festival del Cinema di roma. Infatti alle ore 16:00 presso lo spazio Auditorium Arte, sranno proiettati i tre cortometraggi vincitori del premio nazionale Roberto Rossellini, ripresi, nello scenario della piccola cittadina umbra.

Nell’occasione Renzo Rossellini, premierà gli sceneggiatori i cui nomi sono stati già comunicati ufficialmente l’8 settembre alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia nel corso della conferenza stampa del Premio.

Si tratta di Dario Biancone, con la sceneggiatura dal titolo “Un amore” (Regia Mary Poltroni), Stefano Disegni, con la sceneggiatura dal titolo “Calvibook” (regia Regia Italo Pesce Delfino) e Massimo Bertocci, con la sceneggiatura dal titolo “Gli ultimi della terra”. Menzione speciale a Virginia Cerrone, con la sceneggiatura “H2NO”.

Calvi di nuovo in primo piano” commentano il sindaco Guido Grillini e il consigliere delegato alla cultura Francesco Verdinelli che aggiungono: “Si tratta di un premio diverso, parallelo e in parte integrato rispetto alla manifestazione internazionale a cura di Roberto Petrocchi e che dà lustro ultteriore a Calvi dell’Umbria per la sua promozione culturale e turistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *