Bilancio dei controlli Anticovid-19 nel Comune di Gualdo Tadino

NewTuscia Umbria – GUALDO TADINO – Proseguono quotidianamente anche in questi primi mesi del 2021, da parte della Polizia Municipale di Gualdo Tadino guidata dal Comandante Gianluca Bertoldi, i controlli sul territorio in tema di rispetto delle normative Anticovid-19 iniziati lo scorso anno.

Il Comando gualdese ha diramanto un report con l’attività svolta in materia di Covid-19 riguardante l’anno 2020 e questa prima parte di 2021. I dati emersi sono i seguenti:

Relativamente all’anno 2020 sono state controllate (in strada, su veicoli, all’interno di pubblici esercizi e/o esercizi commerciali) 1459 persone; sono state acquisite n.1436 autocertificazioni e sono state elevate n. 42 sanzioni (obbligo mascherina, assembramenti, violazione norme sugli spostamenti delle persone).

Dal 1 gennaio 2021 ad oggi, invece, sono già state già elevate n.11 sanzioni a pubblici esercizi e privati cittadini per somministrazioni fuori orario, mascherine, assembramenti.

Si ricorda che fino al 21 febbraio 2021 anche il territorio del Comune di Gualdo Tadino, nonostante i numeri ad oggi certifichino in maniera inequivocabile come il nostro comune sia tra i centri sopra i 10.000 abitanti (RAPPORTO MEDIACOM043) quello con il rapporto positivi x1000 residenti con la percentuale più bassa, è soggetto alle misure restrittive della “Zona Rossa” contenute nell’Ordinanza Regionale N° 14 del 6 febbraio 2021.

Prosegueno serrati pertanto i controlli da parte del Comando della Polizia Municipale nel territorio di Gualdo Tadino in tema di rispetto delle normative Anticovid-19, con sanzioni che saranno emesse per i trasgressori che non rispetteranno le regole attualmente in vigore.

 Comune Gualdo Tadino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *