Bastia Umbra; un estate piena di eventi

la cittadina umbra si colora di eventi culturali per grandi e piccini

NewTusciaUmbria  – BASTIA UMBRA – Un estate piena di eventi quella che si appresta a vivere Bastia Umbra, da “Raccontami Bastia” con Rodolfo Mantovani, il concerto della Banda Musicale di Costano, una serata di musicai con il Trio Pivot, musicisti ed insegnanti della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, Pic nic in circolo​ presso il Centro sociale di Campiglione, ma anche eventi per i più piccini con un  il laboratorio ​ Piccolo Circo Rataplan e il secondo incontro  dei Lunedì della Scienza.

Si inizia giovedi 7 luglio, quando alle ore 18:00, presso i giardini parrocchiali di Costano, va in scena Circobus, laboratorio di giocoleria e circo​ Scuola di Piccolo Circo Rataplan, a cura di Fare cooperativa sociale.

Il laboratorio di Circobus, è un vero e proprio circo ambulante dove tutti possono mettersi alla prova e mostrare il loro talento circense. Un momento di condivisone, di gioco, di allegria ma anche di formazione, dove l’importante non è saper fare ma tentare!

Lo scopo primario della Scuola di Circo e Teatro Rataplan è di far conoscere una disciplina sportiva alternativa a quelle convenzionali, e far sviluppare discipline teatrali diverse e stimolanti.

Per info e iscrizioni: bit.ly/LABCircoeGiocoleria

Alle ore 21.00 presso Piazza Mazzini, si svolgerà il PiccoloFare Musica Festival, Concerto Rosso, a cura dell’ Associazione Faremusica.eu

Serata all’insegna della musica con il Trio Pivot, gruppo creatosi grazie all’incontro di tre musicisti ed insegnanti della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra. Sempre estremamente coinvolgente nelle sue esibizioni, il trio propone un programma ampio e accattivante che spazia dalle musiche da film (E. Morricone, N. Piovani, L. Bacalov) alla musica d’autore italiana ( F. De Andrè) fino a quella internazionale (L. Cohen, A. Piazzolla, C. Gardel).

Il programma prosegue venerdì 8 luglio, in piazza Buozzi a Ospedalicchio, dove si esibirà in concerto, la banda musicale di Costano.

Il concerto di Ospedalicchio compreso nel programma di Bastia Estate apre con la fantasia di motivi di opere liriche italiane, Tuttinsieme di Lorenzo Pusceddu per proseguire sempre con un brano di Pusceddu di musica originale, TEN.

Con Amarcord di Nino Rota colonna sonora del film di Fellini andremo ad affrontare la musica cinematografica; Karma band di Doppel è un brano originale speriamo di ottimo auspicio scritto durante la pandemia a cui segue Estefania, paso doble scritto dal Maestro Leonardo Ambrosi. La musica pop viene affrontata prima con Heal al The Word di Michael Jackson e poi con una fantasia dedicata a Fabrizio De Andrè per terminare con Sinatra in Concert.

Sabato 9 luglio, alle ore 21:00, sempre in Piazza Mazzini, il programma proseguirà con “Raccontami Bastia”, con Rodolfo Mantovani, un Racconto della città da un diverso punto di vista​

Domenica 10 luglio, dalle 19:00  Circolo di Campiglione, Pic Nic in Circolo, un’occasione per passare una serata estiva riscoprendo la tradizione del Pic Nic in compagnia! Dalle ore 19.00 saranno a disposizione tavoli e sedie per fare un picnic nel prato davanti al Centro Sociale di Campiglione.

La manifestazione si concluderà lunedì 11 luglio alle ore 21:00 dove in piazza Mazzini, alle ore 21:00, andrà in scena “I Lunedì della Scienza”, sostenibilità e riflessioni, serata sull’elemento acqua., a cura della Biblioteca Comunale Alberto La volpe. 

Queste manifestazioni, rientrano nel programma “Bastia estate a Colori”, in programma dal giugno scorso sino al 29 agosto 2022, organizzato per vivacizzare la città di Bastia, una delle più belle cittadine dell’alta umbria.

si colora di Spettacoli, divertimento e sostenibilità, per grandi e piccini!
Scopri il programma su 
www.visitbastiaumbra.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *