Bastia Umbra, contenimento della diffusione del virus Covid 19 mediante l’adozione di ulteriori ordinanze

NewTuscia Umbria – BASTIA UMBRA – Visto l’alta incidenza dei contagi in questi ultimissimi giorni Bastia è entrata nel protocollo dei comuni attenzionati, a seguito della nota inviata dall’Usl Umbria 1 in data odierna al nostro Comune.  Preso atto delle considerazioni del Comitato Tecnico Scientifico relative alle misure da attuare  nel progressivo diffondersi del Covid-19 e  dopo la riunione del C.O.C – Centro Operativo Comunale – svoltasi questa mattina vengono emanate due ordinanze, scuola e ordine pubblico per ulteriori misure di contenimento in vigore dal 4 al 16 febbraio.

Scuole:

La chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado  da domani 4 febbraio al 16 febbraio compreso l’istituto Professionale per i Servizi Commerciali Polo-Bonghi. Rimangono aperti le scuole materne e gli asilo nido comunali e privati del territorio e la Scuola di Musica.

Ordine pubblico:
Il coprifuoco sarà anticipato  alle ore 21.00 salvo comprovate esigenze, da dichiarare mediante autocertificazione.

Sarà fatto divieto di consumazione di alimenti e bevande all’aperto (è consentito esclusivamente l’asporto con consumazione in luoghi privati).

Sarà vietata la distribuzione di alimenti e bevande mediante sistemi automatici.

Attenersi al massimo ad una spesa per prodotti alimentari al giorno e ad una persona per nucleo familiare.

Inibizione delle attività per Centri Culturali, Sociali, Ricreativi, Sportivi e assimilabili.

Riduzione della fruizione dei parchi con inibizione delle attività sportive e ludiche di gruppo e delle aree gioco.

Saranno intensificati i controlli da parte della Polizia Locale anche con l’ausilio dei volontari del gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *