Amelia, Consiglio comunale approva nuovi parametri per Taric
NewTuscia Umbria – AMELIA – Il Consiglio comunale di Amelia ha approvato le modifiche alla alla Taric, la nuova tariffa dei rifiuti che mette in relazione il numero dei componenti del nucleo f
amigliare con la quantità di indifferenziato prodotta. In base ai nuovi parametri le quantità di rifiuto indifferenziato utilizzato per conteggiare gli svuotamenti sono legati al numero di svuotamenti e ai litri minimi prodotti. Per 1 componente sono 26 svuotamenti per 1.040 litri, per 2 componenti 32 e 1.280.
Tre componenti sommano 40 svuotamenti e 1.600 litri, 4 componenti 46 e 1.840 litri, 5 e 6 componenti 50 svuotamenti e 2.000 litri. Soddisfazione è espressa dall’assessore ai tributi Claudia Sensini che sottolinea lo sforzo per venire incontro alle richieste dei cittadini. “Oltre a questo – spiega – per il 2021 le persone sole avranno il 30 per cento di sconto. Coloro poi che utilizzano il servizio di raccolta pannolini e pannoloni usufruiranno del passaggio aggiuntivo in forma stabile per tutto l’anno, senza nessun costo ulteriore”.
