Amelia; completati i lavori di asfaltatura nel centro storico cittadino

A settembre previsti interventi anche nelle frazioni amerine

NewTusciaUmbria – AMELIA – Sono stati completati i lavori di asfaltatura, che sono stati eseguiti in alcunio tratti stradali del centro storico.

A renderlo noto è il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Avio Proietti Scorsoni che parla di completamento delle opere anche per permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma per il Palio dei Colombi. I cantieri attualmente chiusi riguardano la zona del Palazzone, Via Del Villaggio con annesso parcheggio, Via Del Fondo, zona del duomo, la parte alta di Via Geraldini e Via Liviani. E’ inoltre in corso di esecuzione, riferisce sempre Proietti Scorsoni, la realizzazione della segnaletica orizzontale e sono stati completati anche altri interventi. In particolare è stato riparato il tetto della Sala Boccarini ed è stata installata la rete antipiccioni al Chiostro di San Francesco. Una nuova alimentazione elettrica è stata inoltre realizzata sempre alla Sala Boccarini, mentre sono in corso i lavori per il restauro delle mura castellane di Macchie.

I lavori completati – sottolinea il vice sindaco – fanno parte di un pacchetto di opere più vasto che è in via di completamento. A settembre infatti riprenderanno molti lavori già finanziati, sia per il centro storico che per le frazioni, mentre proseguono gli interventi ai giardini pubblici dove si stanno risolvendo alcune problematiche emerse di carattere tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *