Alviano: nuovo bando per buoni spesa

 NewTusciaUmbria – Il Comune di Alviano ha pubblicato un nuovo avviso per i buoni spesa covid. Possono presentare istanza di ammissione i nuclei familiari, anche monoparentali, in grave difficoltà economica e privi di accumuli bancari o postali superiori a 10mila euro.

In particolare la misura è destinata alle persone in difficoltà economica dovuta all’applicazione delle norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria o alle persone in situazione di disagio economico. Il buono spesa dà la possibilità di acquistare generi di prima necessità, quali prodotti alimentari, per l’igiene personale, ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti e prodotti per l’igiene della casa.

Per accedere al bonus il reddito del nucleo familiare, derivante da lavoro dipendente o da pensione, non deve essere uguale o superiore a 1.500 euro mensili. Le risorse garantiscono importi di 150 euro fino a 1 persona, di 300 euro fino a 2 persone, di 450 fino a 3 persone, di 600 fino a 4 persone e di 750 da 5 persone in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *