Al via la campagna di vaccinazione pediatrica per la fascia 5 – 11 anni nelle scuole del Perugino

NewTusciaUmbria – Perugia – Dopo le esperienze del distretto dell’Alto Tevere e del Trasimeno, da domani 1 febbraio scatterà anche nelle scuole del Perugino la vaccinazione volontaria anti Covid19 per l’età 5 -11 anni.

La vaccinazione volontaria per la fascia pediatrica si amplierà poi anche con l’apertura pomeridiano dal lunedì al venerdì del punto vaccinale di Salomeo, che si aggiunge a quella già attiva al Poliambulatorio Europa di Perugia.

Perugino – Nel pomeriggio del 1 febbraio, le prime vaccinazioni coordinate dal Direttore del distretto Alfredo Notargiacomo, verranno eseguite presso la sala della Fondazione Sant’Anna per gli studenti dell’istituto comprensivo Perugia3.

Mercoledì 2 febbraio, programmate le vaccinazioni presso la palestra della scuola di Torgiano per gli studenti dell’Istituto comprensivo Torgiano – Bettona.

Alto Chiascio – Tra pochi giorni anche nell’Alto Chiascio inizieranno le vaccinazioni pediatriche, organizzata in collaborazione con le scuole.

Le vaccinazioni non saranno effettuate all’interno delle scuole, ma nei centri vaccinali già presenti nel territorio.

Domenica 6 febbraio dalle ore 8:30 fino alle 19:30 a Gubbio, domenica 13 febbraio con lo stesso orario a Gualdo Tadino.

Le prenotazioni saranno effettuate direttamente dalle scuole ed il direttore del Distretto, Paola Tomassoli, ha già confermato la pre-adesione di circa 380 studenti del territorio.

Assisano – Prenotazioni in corso anche nel territorio dell’Assisano dove il direttore Ilaria Vescarelli sta organizzando le sedute vaccinali all’interno delle scuole, che partiranno nei prossimi giorni.

Media Valle del Tevere – il direttore Luigi Sicilia che ha già concordato il sistema di prenotazione con i dirigenti scolastici. In tutti i Distretti la normale attività di vaccinazione pediatrica resterà inalterata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *