Al Mancinelli di Orvieto Ouverture Romantica e Cavalleria Rusticana
NewTuscia Umbria – ORVIETO – Altre serate di grande musica attendono il pubblico al Mancinelli, giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 agosto alle ore 21.
In programma Ouverture Romantica, brano sinfonico del compositore Luigi Mancinelli, orvietano di nascita cui è dedicato lo splendido teatro, ed una vera pietra miliare della grande lirica italiana, Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, in una produzione del tutto nuova con Orchestra, Coro, Scene e Costumi di Spazio Musica. La regia è di Maria Laura Caciorgna, artista di grande sensibilità nel modo di concepire la musica e lo spazio scenico e che opera in diversi teatri italiani ed esteri che con Cavalleria è al suo terzo progetto registico originale. La direzione è affidata ai giovani partecipanti ai Laboratori Lirici preparati dal Maestro Stefano Ranzani.
Protagonisti sul palco nei ruoli di Santuzza e Turiddu saranno Ilaria Sicignano e Hany Abdelzaher, vincitori dell’ultima edizione del Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Spazio Musica e insieme a loro professionisti provenienti da tutto il mondo.
I biglietti per assistere alla Prima e alle successive repliche sono acquistabili sul sito www.spazio-musica.it.