Acuasparta; Pinuccio e l’attrice Anna Foglietta al Festival On

Al via il Teatro “all’ombra” di Palazzo Cesi

NewTusciaUmbria – Acquasparta  –  Dopo gli eventi musicali, che hanno riempito di note il paese durante la scorsa estate, torna ad Acquasparta, il festival ON con spettacoli di qualità grazie all’organizzazione di Artwork s.r.l. e alla collaborazione di associazioni e sponsor che hanno fortemente creduto in questo nuovo piccolo, grande progetto.

Si inizia sabato 2 luglio, con Alessio Giannone, alias Pinuccio, l’artista che ha iniziato dai social sino a Striscia La Notizia, trasmissione di successo, che  da anni è in onda sulle reti mediaset, sino al palco di Acquasparta, con il suo spettacolo “TUTT’APPOST!” ,un viaggio nell’Italia tra notizie surreali e immagini che raccontano di un Paese meraviglioso dove nella quotidianità accadono cose assurde quanto esilaranti.

Pinuccio sul palco racconta di un’Italia fatta di contraddizioni e fantastiche notizie così assurde da sembrare irreali e lo fa con l’ausilio di immagini contenenti documenti, foto, video e atti ufficiali che rendono concreto questo ‘teatro dell’assurdo’. A rivestire i panni dell’ormai famoso Sabino, scanzonato e furbetto, sarà il pubblico a cui Pinuccio rivolgerà domande coinvolgendolo in questo viaggio fatto di ‘tutt’appost’ e ‘coincidenze’, ormai claim del linguaggio di Pinuccio.

La rassegna, prosegue domenica 3 luglio, con la grande attrice Anna Foglietta, con lo spettacolo “LA BIMBA COL MEGAFONO – ISTRUZIONI PER FARSI ASCOLTARE”.

Un monologo tragicomico recitato e cantato. In poco più di un’ora sarete trasportati sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno. Come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite? Come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza? Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri.

I biglietti degli spettacoli si potranno acquistare sulla piattaforma online  Vivaticket e al botteghino il giorno stesso dell’evento.

Per info e prenotazioni: 3276190622

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *